“Pace”. Le foto del giorno di Giacomo Milani e Mimma Curmà
Anche a Monte Marenzo ieri c’è stato un piccolo ma significativo segno di solidarietà e vicinanza al popolo francese dopo gli attacchi terroristici di Parigi.
Durante la “Festa della Pace”, già in programma nelle attività dell’Oratorio, la bandiera francese è stata issata da Elio Bonanomi, insieme a quella italiana.
Tante famiglie hanno accolto l’invito di passare qualche ora assieme nel segno della Pace. I bambini hanno scritto su cartoncini messaggi di Pace che sono poi stati attaccati ai palloncini per liberarli in cielo. Chissà se qualcuno risponderà a questi messaggi di Pace?
Don Giuseppe ha invitato a leggere una piccola preghiera.
Sono stati premiati anche i più bei disegni sulla Pace realizzati dai bambini della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e dai ragazzi delle medie.
Gli Alpini hanno addolcito la festa con le castagne e le frittelle e l’Oratorio è stato, ancora una volta, un punto di incontro e di condivisione.
Grazie a Giacomo Milani per la sua foto del giorno delle due bandiere e a Mimma Curmà per la foto del lancio di palloncini.