Una tappa di un viaggio che ci riguarda
Ogni tanto i nostri soci ci fanno delle sorprese e arrivano trafelati dicendo “ti devo parlare di una cosa!”. Portano idee e desideri, pensando che questo luogo sia il più adatto per accoglierli; questo ci rende contenti, vuol dire che poco poco siamo entrati a far parte del loro quotidiano, anche se alle volte ci scombinano i programmi e dobbiamo correre per dare loro la visibilità che meritano.
Come in questo caso.
Lunedì sera alle 20,30 accoglieremo Nicola Arboscelli, uno che dell’entusiasmo e della convinzione delle proprie idee ha fatto letteralmente una scelta di vita.
38 anni, nato a Milano ma residente a Cefalù (e anche questa non è una scelta fatta a caso….) ha speso molti dei suoi anni a seguire in prima persona contesti di guerra o di conflitto, nazionali e internazionali: dal Chapas al Messico, dal Nicaragua alla Colombia e alla Palestina, in Sicilia sul fronte profughi, attivista NO TAV e NO MUOS.
Passa da qui, nel suo viaggio italiano ed europeo per parlarci di un altro fronte caldo che lo ha visto presenza fisica: il Kurdistan turco, la zona di Rojara e la battaglia di Kobane.
Nicola racconterà la situazione di quei luoghi e le implicazioni internazionali, ma soprattutto i progetti che i suoi amici stanno cercando di portare avanti.
Come facevamo a dire di no ad un incontro così inatteso?
Vi aspettiamo quindi Lunedì 25 maggio alle ore 20,30, in via XXIV maggio 12.
Grazie
Dario
L’AltraVia – Associazione di promozione socialevia XXIV Maggio n. 12 Calolziocorte (LC)http://www.altravia.org/