Angelo Fontana sulla legge di omicidio stradale
Angelo Fontana della Polisportiva Monte Marenzo (area Sociale), da 10 anni sempre vicino ai familiari delle vittime della strada, anche quest’anno ha promosso nel mese di maggio un cammino di preghiera per ricordare coloro che hanno perso la propria vita in modo così tragico (il calendario degli eventi è in via di definizione).
A raccogliersi in preghiera saranno i familiari e gli amici delle persone scomparse, i parroci, i sindaci, le associazioni e tutti quanti con la loro presenza vogliono ricordare, riaffermare il valore della vita, illuminare il senso di responsabilità nelle coscienze di chi guida. Soprattutto vuole essere un appoggio morale alle famiglie e alle persone che hanno sofferto questo grande vuoto, perché perdere un figlio in queste circostanze è un dolore incomparabile.
Il 3 marzo è stata approvata la legge del reato di omicidio stradale, tanto attesa dai familiari delle vittime, non per una vendetta verso chi ha tolto loro un affetto, ma per garantire un senso di giustizia morale e materiale su cui prima non si poteva contare.