Con gli occhi della Pace
Il coro “Goccia dopo goccia” presenta: “Con gli occhi della pace“, un concerto in onore del giorno della memoria, per non dimenticare le vittime dell’Olocausto, la cosiddetta Shoa, lo sterminio del popolo ebraico.
Ogni anno viene ricordata il 27 gennaio ed è indicata quale data ufficiale agli stati membri dell’ONU, per indicare la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, avvenuta il 27 gennaio 1945, ad opera delle truppe sovientiche dell’Armata Rossa.
Il Coro è composto da voci bianche e giovanili, diretto dal maestro Pietro Vigani. L’iniziativa è stata organizzata dall’assessorato alla cultura, dalla biblioteca comunale di Cisano Bergamasco, con la collaborazione dell’associazione “Senza Far Rumore”. Il concerto si terrà il 23 gennaio 2016 presso l’auditorium Don Renato Mazzoleni, in via Cà de Volpi di Cisano Bergamasco.
Per partecipare all’evento è necessario l’acquisto dei biglietti, con un contributo di 8 euro, che saranno reperibili presso la biblioteca di Cisano Bergamasco presso l’Associazione Senza far Rumore. Il ricavato verrà devoluto al progetto “APE“, creato dall’Associazione Senza far Rumore, dalla Caritas Parrocchiale e dall’Unità Pastorale.