Corso base per l’uso del computer
L’AUSER Insieme di Monte Marenzo, nell’ambito del progetto WorkStation promosso dalla Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino e dal comune di Monte Marenzo, organizza un corso base per imparare l’uso del computer e degli smartphone (telefonino).
L’obiettivo è avviare le persone, soprattutto i meno giovani, alla conoscenza di alcune nozioni fondamentali per navigare in Internet, per gestire la posta elettronica, per scrivere e stampare un testo con il computer, oppure inviare messaggi con lo smartphone.
L’uso di questi strumenti, sempre più indispensabili nelle relazioni tra cittadino e servizi pubblici, consente inoltre di accedere ad una formidabile fonte di comunicazione e di conoscenza, particolarmente importante per le persone anziane dalla limitata mobilità.
Il corso, gratuito, si terrà di pomeriggio a Monte Marenzo dalla seconda metà di luglio sino a Ferragosto. Sarà utilizzata l’aula informatica presso la Scuola primaria (quella che una volta veniva chiamata scuola elementare) e gli insegnanti saranno due giovani studenti affiancati da un tutor.
La frequenza settimanale e la durata delle lezioni saranno definite assieme agli iscritti, che non potranno superare il numero di dieci.
Per iscriversi, o per avere ulteriori informazioni, telefonare ad AUSER Insieme di Monte Marenzo, Carla Magni o Angelo Gandolfi al 338.5720414, entro venerdì 8 luglio 2016.