Il “Biglietto per l’Inferno” a Lecco (e finale Giugarock)
Finale Giugarock e Biglietto per l’Inferno live
Sabato 11 giugno,
dalle 16.30 alle 23.30 musica live in Piazza Garibaldi a Lecco.
Il Comune di Lecco organizza un concerto gratuito, in collaborazione con le associazioni Maratona del Calcio, Risuono e Biglietto per l’Inferno, per una giornata di musica dal vivo sul palco della centrale Piazza Garibaldi.
A partire dal pomeriggio si esibiranno sul palco i 7 gruppi vincitori delle altrettante serate del Giugarock, un concorso che si è svolto in diversi locali lecchesi da febbraio a maggio e che ha visto sfidarsi più di 20 gruppi giovanili attivi sul territorio lecchese. I più votati dal pubblico e dalla giuria di esperti si alterneranno sul palco per per vincere il premio finale, cioè la possibilità di registrare un EP presso lo studio “Arte del Suono” e un videoclip presso la “Rusconi Entertainment”.
A concorrere, in ordine di apparizione dalle 16.30 i 5Fingers, White Noise Trio, Supergifted Armadillos, Standing Babas, Ipocrisia, il duo Magnani Galimberti e Midnight Train, per la finale del contest che, grazie ai voti del pubblico e della giuria tecnica, decreterà il gruppo che si porterà a casa il premio del concorso.
In serata, alle ore 21.30, tornano sul palco di piazza Garibaldi i Biglietto per l’Inferno, storico gruppo musicale lecchese apprezzato in tutto il mondo già dagli anni ’70 e considerato tra i più significativi della storia del prog italiano per una serata di colori e atmosfere per un performance non solo musicale.
L’evento è gratuito e in caso di maltempo verrà rinviato al 23 luglio 2016.
per informazioni:
www.giugarock.it
giugarock@gmail.com
informagiovani@comune.lecco.it
0341.493790