La Levata, gli Alpini e il Sindaco
Il gruppo Alpini di Monte Marenzo coordinato dal Presidente Elio Bonanomi è da sempre presente a tutte le manifestazioni che si svolgono nel nostro paese e sempre disponibile a dare una mano quando glielo si chiede.
Innumerevoli le iniziative e gesti di generosa solidarietà che negli anni hanno caratterizzato la loro costante presenza nella nostra comunità. La loro dedizione sempre in segno dell’onestà e dell’altruismo li ha portati questa volta a realizzare importanti interventi presso la frazione Levata. Oltre alla pulizia del sentiero che collega il capoluogo alla frazione, hanno realizzato una bella scalinata di accesso a questo sentiero da via San Carlo dove prima c’era una ripa piuttosto scoscesa che rendeva difficoltoso l’accesso al sentiero. Con grande professionalità hanno anche posizionato e montato, sempre presso la frazione, tre nuove pensile acquistate dal comune per le tre fermate di sosta dei pullman.
Il Sindaco Paola Colombo A NOME DELLA CITTADINANZA desidera ringraziare pubblicamente il gruppo degli Alpini di Monte Marenzo per il loro lavoro che è costato parecchie giornate di lavoro, ma soprattutto vuole sottolineare la natura di altruismo e di generosità incondizionata che caratterizzano da sempre il loro operato e che ha come obiettivo solo il miglioramento del nostro territorio ed il bene delle persone che vi abitano.
Il gruppo Alpini, come altre associazioni del paese, crede e pratica la gratuità dell’impegno volontario, mentre non è infrequente riscontrare la ricerca del solo tornaconto personale e una pericolosa insensibilità ai tanti problemi e bisogni di chi ci vive accanto.
Ai ringraziamenti aggiungo un auspicio: che nell’impegno per la frazione Levata si possa aggiungere qualche alto gruppo, o persona.
il Sindaco, Paola Colombo
la foto del titolo, Innamorarsi alla Levata, è di Giorgio Toneatto