L’uomo di marmo. Non dite che l’Arte è senza cuore
Domenica 28 febbraio si terrà la presentazione del libro di Miriam Ghezzi dal titolo: “L’uomo di marmo. Non dite che l’Arte è senza cuore”. L’evento si terrà alle ore 16.00 presso la biblioteca di Treviolo :“L. da Albegno”. La presentazione del romanzo è stata inserita nella iniziativa chiamata: “45 minuti per te”, organizzata dal Comune di Treviolo al fine di valorizzare le risorse culturali della provincia di Bergamo, con particolare attenzione verso gli autori emergenti.
L’autrice già la conosciamo! Miriam Ghezzi e Nicola Armanni, hanno presentato un magnifico spettacolo a Cisano Bergamasco dal titolo:”Il Cuore del Natale”. Miriam Ghezzi è una tra gli attori e attrici che fanno parte della comitiva teatrale: “La Gilda delle Arti”. Quest’anno, la compagnia è stata invitata per la prima volta a Cisano Bergamasco, alla conclusione di tutte le iniziative organizzate dall’Associazione Tre Santi.
https://www.unpaeseperstarbene.it/2016/natale-tutto-lanno/
“L’uomo di marmo. Non dite che l’Arte è senza cuore” (edizione Booksalad – Anghiari) è stato presentato presso il Salone del Libro di Torino (spazio Bookstock 2014) e presso l’università di Mannheim (Germania) nel contesto della XXIV Giornata internazionale della Lingua e Cultura italiana.
http://www.dantemichigan.org/events/xiv-settimana-della-lingua-italiana-nel-mondo
L’autrice: Miriam Ghezzi è nata nel 1989 e nutre da sempre una grande passione per le arti visive, per la recitazione e per la letteratura. Laureata a Milano in Scienze dei Beni Culturali, è guida turistica e si occupa di teatro, come attrice, regista e autrice.
Domani presenterà il suo primo romanzo. Grazie alla sua formazione, Miriam ci vuole comunicare quanto importante sia l’Arte italiana, un’arte che tutto il mondo brama e che ci ha sempre invidiato. In fin dei conti, la nostra storia manifesta chi siamo e da dove veniamo. L’arte è uno dei più importanti fili conduttori che ci legano alle persone che sono vissute prima di noi e che hanno contribuito a costruire la nostra storia.
http://miriamghezzi.altervista.org/
La casa editrice: la BookSalad Anghiari, si impegna nel proporre esempi di editoria giovanile. In particolare pubblica best-seller tedeschi in Italia. Inoltre, il suo impegno si estende nel scoprire autori italiani, promuovendo il
loro talento.
Per maggiori informazioni sull’evento cliccate sul link sottostante
https://www.facebook.com/events/610014122480734/