Monte Marenzo: incontro tra Poste Italiane e il Sindaco per consolidare il rapporto tra l’azienda e i cittadini
COMUNICATO STAMPA
Si è svolto negli scorsi giorni un incontro tra il Direttore della Filiale di Lecco di Poste Italiane, Ugo Lamberini e il Sindaco di Monte Marenzo, Paola Colombo con l’obiettivo di analizzare lo status dell’Ufficio Postale sito nel Comune.
L’Ufficio Postale di Monte Marenzo, a seguito del Piano di riorganizzazione degli uffici postali avviato nel mese di settembre, ha modificato l’orario di apertura al pubblico accogliendo i cittadini il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45 rappresentando un importante punto di riferimento per la comunità locale.
Poste Italiane ha confermato al Sindaco il proprio impegno per assicurare le migliori condizioni di svolgimento dell’attività allo sportello.
Tra le principali novità emerse durante l’incontro il Direttore della Filiale, Ugo Lamberini, ha evidenziato l’opportunità di accedere ai servizi e prodotti finanziari di finanziamento, di investimento, assicurativi e di gestione del risparmio attraverso personale dedicato disponibile ad accogliere ogni richiesta mediante consulenza dedicata tramite appuntamento.
Al tavolo sono state illustrate anche altre novità che consentono ai cittadini un accesso più rapido ed efficace ai servizi di Poste tra cui la carta libretto e il postino telematico.
La carta libretto permette ai titolari di libretto di risparmio postale di effettuare versamenti e prelievi presso gli uffici postali e di ritirare denaro contante presso tutti i Postamat, anche senza avere con sé il Libretto. Può essere richiesta gratuitamente da tutti i titolari di Libretto, non ha costi di gestione e permette di conoscere il saldo del Libretto e le sue movimentazioni. I pensionati con accredito della pensione sul Libretto che hanno richiesto la Carta Libretto Postale usufruiscono inoltre di un plafond assicurativo di 700 euro a copertura dei rischi per eventuale furto, rapina o scippo dopo aver ritirato denaro negli uffici postali o da qualsiasi sportello Postamat.
A Monte Marenzo inoltre è stato implementato di recente il progetto del postino telematico, una vera e propria rivoluzione del sistema di recapito della corrispondenza che offre ai cittadini l’opportunità di ricevere “a domicilio” alcuni servizi di Poste Italiane tra cui l’accettazione di bollettino di conto corrente e raccomandate, il pagamento delle spedizioni in contrassegno e di effettuare direttamente da casa ricariche telefoniche e di carte prepagate tramite Postamat, Postepay e anche con le carte dei principali circuiti internazionali.
Poste Italiane conferma la propria attenzione alle esigenze dell’Amministrazione e della clientela e intende garantire un accesso adeguato alla propria offerta a tutti i Cittadini.
Il Sindaco di Monte Marenzo, Paola Colombo, ha sottolineato l’importanza dei nuovi servizi a domicilio che permetteranno a tutti i cittadini, soprattutto agli anziani e a chi ha difficoltà ad uscire di casa di poter effettuare un nutrito menù di servizi postali e finanziari direttamente al proprio domicilio. L’iniziativa consente di mettere a disposizione della clientela un piccolo ufficio postale itinerante per fornire servizi su misura: si possono pagare bollettini di conto corrente rimanendo comodamente a casa o in ufficio, prenotare il ritiro delle raccomandate, prenotare una sim PosteMobile e ordinare i prodotti del catalogo Poste Shop. Basta concordare la visita di un portalettere chiamando il numero gratuito 803.160 o sul sito www.poste.it
si può essere più chiari nel comunicare, non capito niente le cose semplici no!!!! io sarò un po’ vecchio ma ci sono persone più anziane di che anno utilizzato la posta e utilizzano la utilizzano più di me . rimane chiusa o riapre ?