Niente. Adolescenza e suicidio
Ciao a tutti,
siamo alla vigilia del fine settimana più impegnativo dell’anno; domani sera, Venerdì, alla Casa sul Pozzo, con il settimo appuntamento del ciclo sull’Africa; Sabato mattina saremo insieme alle ragazze di “Racconti di movimento”con i bambini impegnati nella prima parte del laboratorio di serigrafia, al pomeriggio con un altro dedicato agli adulti e alla sera alla presentazione dei libri della casa editrice ELSE, tutto questo presso la Fondazione Carcano di Mandello del Lario; Domenica mattina concluderemo il laboratorio con i bambini, mentre Lunedì sera chiuderemo il ciclo sull’ Africa sempre alla Casa sul Pozzo, tema l’accoglienza.
Ma l’ultimo appuntamento culturale dell’Associazione è stabilito per Venerdì 2 dicembre.
L’argomento in questione è di una delicatezza estrema, e abbiamo sentito la necessità di affrontarlo perchè toccati profondamente dagli eventi ultimi. Così abbiamo deciso di mettere a disposizione uno spazio e un tempo, per ascoltare e riflettere. Ci aiuterà in questo la Dottoressa Laura Porta, psicoanalista e psicoterapeuta di Jonas Onlus, che ha fondato insieme a Massimo Recalcati.
Ringraziamo fin da ora tutti quelli che parteciperanno con la sensibilità e l’attenzione che meritano occasioni come queste.
A presto dunque, ad iniziare da questo fine settimana.