Pontida e Caprino Bergamasco verso the Floating Piers!
Questa mattina è stata inaugurata la cosiddetta “Floating Piers”, la passerella creata dall’artista bulgaro Christo, sul lago d’Iseo.
Si parla di 70.000 metri quadri di tessuto color oro, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti in polietilene, comporranno una installazione che si svilupperà sul pelo dell’acqua seguendo il movimento delle onde; l’opera è lunga quasi 5 chilometri.
http://christojeanneclaude.net/projects/over-the-river#.V2UUj7uLTIU
I visitatori potranno percorrere la sua intera lunghezza, che si sviluppa in circolo da Sulzano a Monte Isola e poi fino all’isola di San Paolo.
http://www.thefloatingpiers.com/#introduction
Anche Caprino Bergamasco e Pontida partecipano all’evento!
Il 21 giugno 2016, la ProLoco di Pontida, organizza una gita al “The Floating Piers” di una giornata intera, comprendente di tutti i mezzi di trasporto necessari per raggiungere la passerella e di una visita guidata a Lovere. La partenza si terrà presso Piazza Giuramento di Pontida alle ore 7:00, arrivati a Pisogne, si prenderà il treno per Sulzano. Dalle ore 9:22 si potrà visitare la Passerella fino ad arrivare all’Isola. Nel pomeriggio si partirà, alle ore 16:30 per Lovere. Il ritorno è fissato per le ore 19:00 in pullman, con arrivo a Pontida per le ore 20:30.
Per informazioni su quote di partecipazione ed iscrizioni, vedere la locandina sottostante.
La ProLoco di Caprino, il Gruppo Podistico e l’Associazione AIDO di Caprino Bergamasco, organizzano una visita serale al “The Floating Piers”, il 24 giugno 2016.
La partenza sarà a Caprino per le ore 17:00, arrivo ad Iseo per le ore 18:30 e si prosegue fino a Sulzano con i bus navetta. La partenza per il rientro è prevista per le ore 23:15. Le prenotazioni sono state posticipate per l’affluenza delle iscrizioni.
Per quota di iscrizione, prenotazione e programma della serata, vedere la locandina a seguito.