Un saluto all’ex sindaco di Cisano Bergamasco, Mario Novati
Ieri sera, è venuto a mancare l’ex sindaco di Cisano Bergamasco, il Geom. Mario Novati. Mario, Novati ha ottenuto la carica di sindaco per quasi 40 anni, dal 1956 al 1994.
E’ stato proclamato il lutto cittadino per domani, 18 febbraio 2016. I cittadini, le attività commerciali, le organizzazioni politiche e sociali sono invitate ad esprimere la partecipazione al lutto, sospendendo le varie attività dalle ore 14:00 alle ore 16:00.
Saranno esposte le bandiere nazionali a mezz’asta, domani 18 febbraio, per tutto il giorno, presso il Comune di Cisano Bergamasco.
Scrive l’attuale sindaco, Andrea Previtali:
“Ho appreso con dispiacere che oggi pomeriggio è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il geometra Mario Novati, sindaco di Cisano Bergamasco per quasi 40 anni. Lo ricordiamo con profonda ammirazione , per il costante impegno e l’ amore profuso per il proprio paese. Il sindaco e l’amministrazione comunale ,sono vicini con profondo cordoglio alla cara moglie, ai figli ed a tutti i familiari.”
https://www.facebook.com/groups/211285489064852/
L’agenzia ACI di Cisano Bergamasco scrive: “l’agenzia aprirà alle ore 16:00 in ottemperanza al lutto cittadino proclamato per la scomparsa del Geometra Mario Novati“.
https://www.facebook.com/acicisano/
Sono a conoscenza solo ora con mio rammarico e risentimento molto dispiaciuto per la perdita del ex sindaco Novati