Dacci oggi il nostro debito quotidiano. Strategie dell’impoverimento di massa
Ciao a tutti,
vi segnaliamo un importante appuntamento che affronta la complicata questione economica nazionale, e discute le possibili soluzioni da intraprendere.
L’interlocutore, già nostro ospite alcuni anni fa, è uno dei più attenti analisti sociali italiani e, secondo noi, in possesso di una visione sulle possibili soluzioni molto interessanti.
Vi invitiamo dunque a partecipare nel vero senso della parola, costruendo una discussione che può solo che far bene a tutti.
L’AltraVia – Associazione di promozione sociale
via XXIV Maggio n. 12 Calolziocorte (LC)
Coordinamento Lecchese Democrazia Costituzionale – Qui Lecco Libera – Comitato Lecchese Acqua Pubblica
Vi invitano all’incontro
“DACCI OGGI IL NOSTRO DEBITO QUOTIDIANO Strategie dell’impoverimento di massa”
Lunedì 22 maggio ore 20.45 Sala Ticozzi, Via G. Ongania, 4 Lecco
Negli ultimi anni Fiscal Compact, patti di stabilità, spending review, pareggi di bilancio in Costituzione e trattati commerciali globali sono diventati i regolatori delle nostre vite.
Il debito viene utilizzato come arma politica finalizzata a contrastare la redistribuzione della ricchezza, al fine di sottrarre agli Stati e agli Enti locali la propria autonomia, con la conseguente privatizzazione dei beni comuni.
Ne parliamo con l’autore MARCO BERSANI, socio Fondatore di Attac Italia e fra i promotori del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, del Forum italiano per una nuova finanza pubblica e sociale e della Campagna “Stop TTIP Italia”.
Già co-autore del libro “L’alternativa all’Europa del debito”
-Ingresso libero-