Franco Rota alla maratona di New York in 3:51:33 !
Questa estate ho incontrato Franco Rota lungo la ciclabile tra Rivabella e il Bione. Riesco a parlare un po’ visto che quella volta (caso raro), non sta correndo ma sta solo passeggiando con la moglie. Gli chiedo “E le tue corse?”. Mi risponde che a novembre forse avrebbe partecipato alla maratona di New York e che era riuscito ad iscriversi con un gruppo della bergamasca.
Franco, lo sapete, è un grande appassionato. Ha già partecipato a numerose maratone e a molte corse che si svolgono in montagna. Ma la maratona di New York è una cosa particolare e parlandogli vedo la sua speranza di raggiungere quel traguardo.
Ieri Franco era alla partenza al ponte di Verrazzano con il pettorale 12460 e gli ho mandato un messaggio: “Franco, mi raccomando, fammi sapere il tuo tempo, le tue sensazioni e mandami una foto…”
Questa notte mi ha risposto: “Dammi tempo!” e mi mette due pollici alzati.
Poi, più tardi, un brevissimo ma emozionante messaggio. “3:51:33. Sono felicissimo. Con i problemi che ho avuto pensavo di non andare e di non finirla. Un’esperienza bellissima, non saprei come spiegartelo”.
Poche parole ma c’è tutto e immaginiamo la sua soddisfazione. E noi di UPper e di Monte Marenzo, siamo veramente contenti per lui e ci complimentiamo.
Ecco qui il link della sua prestazione (clicca sul nome di Franco Rota in alto per aprire tabella)
Bravo Franco!
Caro Franco, come sempre hai dato tutto, anche se in questo caso, vista la straordinarietà del luogo, l’importante è stato esserci. Ciao.