La Biblioteca di Cisano Bergamasco collabora con il progetto “Eco. Voci tra le montagne”
Anche la biblioteca di Cisano collabora con il progetto “Eco. Voci tra le montagne”. La biblioteca si è resa disponibile a prestare alcuni libri, in occasione della mostra che si terrà dal 6 al 21 maggio 2017 presso il Museo della Seta Albegg di Garlate.
Il progetto “Eco. Voci tra le montagne” ha vinto il bando Culture Shock nel maggio dell’anno scorso:
Il bando che riguarda il Museo Abegg di Garlate era rivolto a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 26 anni e punta ad aumentarne l’offerta culturale espositiva favorendo la partecipazione attiva dei giovani e della cittadinanza: nello specifico sostiene la realizzazione di mostre partecipate, pensate e allestite da giovani – supportati da professionisti – che in qualche modo favoriscono forme di partecipazione da parte della cittadinanza. I progetti che hanno partecipato al bando riguardano il tema: “Tra fiumi, laghi e montagne: un territorio che si racconta”
Quasi un mese fa Matteo Filacchione, che conduce lo speciale Sette di Teleunica, ha dedicato un bellissimo servizio dedicato al progetto:
https://www.unpaeseperstarbene.it/2017/eco-voci-tra-le-montagne-su-teleunica/
Oggi pomeriggio è arrivato un messaggio dalla Presidente della Biblioteca di Cisano Bergamasco, la quale ha reso disponibile alcuni libri della biblioteca per arricchire ancora di più la mostra. I libri potranno essere consultati nell’ala del piano superiore del Museo di Garlate.
Le ragazze del progetto ringraziano di cuore la presidente e il personale della Biblioteca per la disponibilità e la sensibilità che hanno dimostrato.