“Seta, di fatica e di bellezza”
In occasione del quarto anniversario della riapertura del Civico Museo della Seta Abegg, il Comune di Garlate e la Coop. Soc. Liberi Sogni Onlus, nell’ambito del progetto “Culture Shock“, presentano, sabato 25 novembre alle ore 20.45, lo spettacolo di musiche e narrazione “SETA di fatica e di bellezza“.
La seta: come una esatta e terribile metafora della storia degli ultimi che lavorano per offrire ai più ricchi un bene prezioso. Lo spettacolo racconterà le sveglie all’alba, le strade faticose sporche di polvere o bianche di neve per arrivare al lavoro, la fatica, le umiliazioni e i soprusi; ma anche la gioia di vivere e la grande dignità del popolo delle donne, protagoniste di un mondo più giusto e solidale.
Le voci di Ferruccio Filipazzi e del coro Cantarchevai si fondono in un unico racconto, quasi fosse un “canto epico”, dove la canzone e il racconto trovano insieme forma e sostanza.
Ferruccio Filipazzi: la voce che racconta – Oliviero Biella: direttore del CorOrchestra Cantarchevai,
Natalia Chesnova: fisarmonica – Guido Tacchini: trombone, tromba e flauti dolci
Sebastiano Ghilardi: chitarra
INGRESSO LIBERO
I posti sono limitati, per cui consigliamo di prenotare entro venerdì 24 novembre
331 9960890 / liberisogni@museosetagarlate.it
Per l’occasione sarà possibile visitare il Museo dalle ore 18:30 alle ore 19:30 e dalle ore 22:00 alle ore 23:00 (per contributo richiesto e prenotazione delle visite fare riferimento al volantino allegato).