“Fraternisation Concert” del coro Ukrainian Boys Choir Dzvinochok (Ucraina) al Chiostro maggiore del Monastero del Lavello
La Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello è lieta di invitare all’evento “Fraternisation Concert” del coro Ukrainian Boys Choir Dzvinochok (Ucraina) che si terrà domenica 8 luglio alle ore 17.00 presso il Chiostro maggiore del Monastero del Lavello, diversamente da quanto riportato sulla locandina.
Il coro Dzvinochok è stato fondato nel 1967 a Kiev ed è diretto dal maestro Ruben Tolmachov. Dal 1970 al 1990 ha collaborato con la National Symphony effettuando numerose registrazioni per il National Musical Archive. Negli ultimi anni il coro si è esibito in Europa, Cina, Ucraina e Russia vincendo numerose competizioni internazionali. L’accurata preparazione consente loro di spaziare in tutti i tipi di musica: cantate e mottetti di Bach, brani sacri moderni, musica folk, pop internazionale e antichi canti ortodossi. Negli ultimi anni il coro ha registrato sei CD e molti critici internazionali lo considerano il miglior coro maschile giovanile dell’Est Europa.
In allegato la locandina dell’evento.
Fondazione Monastero del Lavello