Incontro martedì 19 giugno allo Spazio Condiviso: “il mutualismo sociale”
Ciao a tutte e a tutti,
prima di tutto vogliamo ringraziare le tante persone che Giovedì sera hanno riempito le sale e il cortile interno del circolo ARCI Spazio Condiviso a Calolziocorte; siamo rimasti colpiti dalla risposta e avete rialzato l’umore di tutti noi.
Tra i numerosi interventi del pubblico, c’è stato quello di una ragazza che chiedeva cosa si potesse fare per tornare a riallacciare quei rapporti che stanno alla base delle relazioni con le persone.
Domanda difficile, noi pensiamo che una delle strade possibili sia ritornare a prenderci cura delle persone.
E’ di questo che parleremo Martedì 19,ore 20,45 ancora al Circolo ARCI Spazio Condiviso di Piazza Regazzoni 7 a Calolziocorte, in compagnia di Domenico Perrotta, ricercatore in Sociologia dei processi culturali presso l’Università di Bergamo, dove insegna Comunicazione interculturale.
L’incontro è legato ad un progetto, forse l’impegno più importante che la nostra Associazione ha deciso di seguire da quando è nata, e che verrà, in forma breve, illustrato durante la serata anche se avrà maggior risalto tra alcune settimane attraverso una specifica conferenza stampa.
Quello che vogliamo raccontare Martedì prossimo è lo spirito che anima queste iniziative che nascono dal basso e dalla volontà delle persone di tornare ad intraprendere un mutualismo sociale, rimettendo in campo alcuni principi come la solidarietà e la fraternità.
Siamo emozionati per l’avvio di questo progetto, il Professor Perrotta ci fornirà utili indicazioni per iniziarlo nel migliore dei modi; motivazioni no, di quelle ne abbiamo da vendere.
Speriamo di essere in tanti Martedì, per continuare a mettere al centro del nostro quotidiano quei valori che così bene hanno espresso Riccardo e Giovanna Giovedì scorso.
Vi aspettiamo