Browse By

Living Land: Nuovo anno, nuove opportunità per i giovani

Il 2018 si apre con un’interessante proposta per i giovani del lecchese che desiderano cimentarsi in un’esperienza formativa sul campo per cominciare il nuovo anno a pieno regime.

Nello specifico, il bando prevede l’attivazione di 17 tirocini a tempo pieno della durata di 6 mesi a partire da aprile 2018 in realtà del territorio.

Le aspirazioni e gli interessi dei giovani saranno il punto di partenza dal quale il progetto Living Land avvierà la selezione di aziende e cooperative dove i giovani potranno realizzare lo stage: un’esperienza importante per mettersi alla prova in un contesto lavorativo professionale e iniziare a costruire il proprio bagaglio di competenze tecniche e trasversali.

In particolare i comuni coinvolti sono: Annone di Brianza, Bosisio Parini, Bulciago, Calolziocorte, Carenno, Castello di Brianza, Cesana Brianza, Civate, Colle Brianza, Costa Masnaga, Dolzago, Ello, Erve, Galbiate, Garbagnate Monastero, Garlate, Lecco, Malgrate, Molteno, Monte Marenzo, Nibionno, Oggiono, Olginate, Oliveto Lario, Pescate, Rogeno, Sirone, Suello, Torre de’ Busi, Valgreghentino, Valmadrera, Vercurago

I giovani interessati a partecipare dovranno far pervenire la propria domanda contenente: copia documento d’identità, copia del codice fiscale, copia del permesso di soggiorno (se presente) e curriculum vitae. Ai partecipanti selezionati sarà corrisposta un’indennità mensile di 400 €.

La domanda potrà essere presentata entro il 31 gennaio via mail scrivendo a e.cortesi@consorzioconsolida.it, indicando nell’oggetto della mail “Bando tirocini Living Land” oppure in copia cartacea direttamente alla sede di Consorzio Consolida (Via Belvedere, 19 Lecco, dal Lunedì al Giovedì: 8.30-13; 14-17 Venerdì: 8-13; 14-15.30).

Per maggiori informazioni è possibile contattare Cortesi Eleonora – referente di Consorzio Consolida – ai numeri 0341 286419 e 335 7502021 oppure inviando una mail a e.cortesi@consorzioconsolida.it

Il bando è consultabile nella homepage del sito www.livingland.info e sul sito dei comuni aderenti.

Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.