Prima biennale d’arte contemporanea della Brianza
La Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello invita alla I BIENNALE D’ARTE CONTEMPORANEA DELLA BRIANZA.
La manifestazione è stata ideata dall’Associazione culturale Artexpertise di Firenze con l’intento di istituire una tipologia di rassegna artistica ormai presente in tutti i luoghi più significativi di Italia e non solo. Artexpertise si propone di organizzare la I Biennale d’Arte Contemporanea della Brianza con l’intento di offrire al territorio una occasione per entrare in contatto con le opere più significative degli artisti viventi e attivi nel panorama artistico contemporaneo a livello nazionale ed internazionale.
Scelta di Artexpertise è quella di voler organizzare ogni edizione della Biennale in luoghi artisticamente e storicamente rilevanti per l’identità del luogo in cui la Biennale stessa viene realizzata.
La I Biennale della Brianza si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2018 presso la Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello di Calolziocorte, Lecco.
In tale occasione e per tutta la durata dell’evento sarà presente la Dott.ssa Giulia Zanesi, curatrice d’arte per illustrare le opere degli artisti esposti.
Inaugurazione: sabato 3 marzo, ore 16.
Inoltre alle ore 17.OO a seguito dell’inaugurazione si terrà la performance dal vivo a cura di Elisa Renaldin, attrice, insegnante, regista e scrittrice della compagnia Teatro Elidan. Un incontro tra le arti e una celebrazione sul valore della creatività attraverso un’interazione diretta col pubblico presente.
Iniziativa a cura di Artexpertise Firenze:
Marina Volpi, Direttrice artistica
Tommaso Gardenti, Direttore amministrativo
Giulia Zanesi, Promotrice Culturale e Curatrice d’Arte
Sito web: http://www.artexpertisefirenze.com
In allegato la locandina dell’evento.
La segreteria della Fondazione