Grandi emozioni al Concerto del Coro A.N.A. Val San Martino!
Come già annunciato dall’articolo pubblicato recentemente:
Il Coro A.N.A. Val San Martino presenta il suo CD per il 50° anniversario
Il Coro A.N.A. Val San Martino, ieri, presso la parrocchia di Santo Stefano, dell’Unità Pastorale di Cisano Bergamasco, ci ha deliziato con i suoi canti e i suoi ricordi, ripercorrendo l’intera sua storia, a partire dalla sua fondazione. Dal Coro Val San Martino sono passati tanti visi e tante voci, che hanno arricchito, durante gli anni, il coro e il suo repertorio, come il Sign.r Gino Ravasio, l’unico tra i coristi fondatori, rimasti tutt’oggi nel coro.
Durante la serata, il Coro ha mostrato le foto storiche, a partire dalla sua fondazione, ripercorrendo il suo repertorio canoro: ogni quinquennio è stata presentata una foto rappresentativa della loro storia, scanditi dalle musiche e dai canti. Le immagini perciò, erano abbinate alle voci e ai canti di quel periodo, fino ad arrivare nell’anno 2019, nel quale ricorre il 50esimo anniversario dalla sua nascita.
La serata inoltre, era arricchita dalle emozioni del Coro: con lo scorrere del tempo, come già detto, sono entrati a far parte integrante, diversi coristi, che durante la serata hanno espresso le loro sensazioni ed esperienze in tanti anni di canti, trasferte ed eventi…
“La passione per il coro e lo stare insieme in gruppo,
tra amici, faceva dimenticare i sacrifici, le prove e le difficoltà”
Penso che questo sia il cuore del messaggio che ieri, il Coro Val San Martino, ha voluto trasmettere al suo pubblico e a tutti gli spettatori. Erano presenti durante la serata il primo maestro del coro: il Maestro Elio Papini. Sono stati ricordati inoltre, durante la serata, il Maestro padre Raimondi e il Maestro Walter Sala. Il 2017 per il Coro Val San Martino è un anno di novità, per l’arrivo del nuovo Maestro: Fabio Piazzalunga succeduto al Maestro Marco Cordini. Il Coro è stato arricchito anche con aiuto della Professoressa Menghini Carmen, insegnante di musica e canto presso le Scuole Medie di Cisano Bergamasco.
E’ stato presentato poi, il nuovissimo CD del Coro Val San Martino dove troverete il loro storico repertorio con una nuovissima reinterpretazione del Maestro Fabio Piazzalunga.
Il CD è disponibile per l’acquisto, presso la sede del coro, in via Don O.Imberti, 2 a Cisano Bergamasco.
Lunga Vita al Coro A.N.A. Val San Martino!