II Biennale internazionale d’arte contemporanea della Brianza
II BIENNALE DELLA BRIANZA
L’inaugurazione mercoledì 4 dicembre 2019 alle ore 16.00, nello spazio espositivo della Fondazione Monastero Santa Maria del Lavello a Calolziocorte (LC).
La manifestazione è stata ideata dalla Galleria Artexpertise di Firenze con l’intento di istituire una tipologia di rassegna artistica ormai presente in tutti i luoghi più significativi di Italia e non solo. Artexpertise si propone di organizzare la 2^ Biennale d’Arte Contemporanea della Brianza con l’intento di offrire al territorio una occasione per entrare in contatto con le opere più significative degli artisti viventi e attivi nel panorama artistico contemporaneo a livello nazionale e internazionale.
Scelta di Artexpertise è quella di voler organizzare la Biennale in un luogo artisticamente e storicamente rilevante per il nostro territorio.
L’evento si svolgerà presso la Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello di Calolziocorte dal 4 al 6 dicembre, a cura di Marina Volpi, direttrice artistica delle Gallerie Artexpertise di Firenze, Tommaso Gardenti, direttore amministrativo con la presenza di Giulia Zanesi curatrice d’arte e operatrice culturale originaria del nostro territorio.
L’inaugurazione si terrà mercoledì 4 dicembre alle ore 16 presso lo spazio espositivo della Fondazione alla presenza della direttrice artistica Marina Volpi e di Giulia Zanesi che sarà presente tutti i giorni di apertura della mostra
L’importanza di questo evento è naturalmente data dal nome di tutti gli artisti presenti.
Orari di apertura:
mercoledì 16 – 19
giovedì 16-19
venerdì 16-19
Ingresso libero
Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello