Il film “Un sentiero per tutti” a Agri Travel – Fiera di Bergamo
Agri Travel & Slow Travel Expo (ATEST) – Fiera dei territori (14-17 febbraio), è il primo salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow, che nel 2019 giunge alla sua quinta edizione.
Quattro le parole chiave che guidano l’evento: AGRICOLTURA, CULTURA, TURISMO E SOSTENIBILITA’.
E’ in questo contesto che verrà presentato Domenica 17 febbraio, alle ore 17.00 presso l’area della Fiera di Bergamo, il film “Un sentiero per tutti”, realizzato dalla nostra Associazione UPper e dall’Associazione Lo Specchio Onlus.
Il nostro film parla proprio di cultura, turismo rurale e slow e sostenibilità.
Questa la presentazione degli amici dello Specchio che invitano all’evento:
Il valore di questo film è che non parla solo di disabilità, ma racconta anche le delizie dell’ambiente naturale, gli sguardi che abbracciano le maestose montagne (il massiccio del M.Rosa e non solo…), i laghi e la pianura che si stende a perdita d’occhio. Non solo disabilità e natura si fondono nel film, si incontrano anche le antiche sapienze storiche e culturali delle nostre valli non ancora cancellate dal tempo, fino ai silenzi increspati solo dal vento e dal richiamo degli uccelli. Un film che racconta di incontri straordinari e di storie che la cinepresa ha registrato con dichiarato amore.