Browse By

Le dimensioni dell’alternativa

Ciao a tutti,  
con l’appuntamento di venerdì prossimo presso il circolo A.R.C.I. “Spazio Condoviso”, partirà un ciclo di incontri incentrati sullo scenario economico politico italiano ed europeo, e sulle possibili letture delle varie esperienze pratiche che si stanno sviluppando in Italia.

Partire da un testo come “Le dimensioni dell’alternativa” vuol dire acquisire informazioni basilari sulla storia economica e politica nell’Europa di questi ultimi trent’anni. Questo ci permetterà di leggere al meglio le varie esperienze pratiche nate in Italia e che presenteremo via via nel corso di quest’ anno e oltre.

Marco Noris, l’autore del libro, ha un’esperienza molto importante nel campo dell’economia alternativa e solidale e ha potuto sviluppare un’esperienza politica in questi ambienti.

Scopo di questo ciclo è quello di riflettere e cercare di leggere nel miglior modo possibile il mondo intorno a noi; buon viaggio quindi a chi, insieme a noi, percorrerà fino alla fine questo nuovo viaggio.

L’AltraVia – Associazione di promozione sociale

via XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)

http://www.altravia.org/

Venerdi 29 marzo h:20.45
c/o Circolo Arci Spazio Condiviso
P.zza Regazzoni, 7 Calolziocorte (Lc)

LE DIMENSIONI DELL’ ALTERNATIVA- presentazione con l’autore Marco Noris
Una discussione approfondita sul capitalismo e sulle possibili vie d’uscita a Sinistra, tentando di dare un nuovo significato ai concetti di democrazia, etica, politica, destra, sinistra, classe sociale. Si vuole proporre una riflessione a chi ancora non vuole arrendersi allo stato di cose presenti.

Marco Noris, attivo nell’ambito del commercio equo e solidale e della finanza etica da 25 anni. Attualmente é presidente della cooperativa sociale Amandla di Bergamo.

Ingresso con tessera Arci 2018/2019

♦ Il parcheggio di Piazza Regazzoni dispone di pochi posti, chiediamo la collaborazione di tutti nel rispettare gli spazi e non lasciare le macchine fuori dalle righe. Si consiglia di usufruire dei parcheggi di Via Buliga, Via Martiri della Libertà (ex mutua) o via Volta 7 (ex scuola di musica, Villa Guagnellini. Passeggiare è bello!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.