Mafie in Lombardia – incontro con Alessandra Dolci
Cosa fanno le mafie in Lombardia? Soprattutto: dove sono? Dall’indagine Crimine-Infinito che squarciò il velo dell’omertà e tolse qualsiasi tipo di alibi a politica e informazione sul radicamento delle organizzazioni mafiose in Lombardia è passata parecchia acqua sotto ai ponti. A che punto siamo? Cosa è cambiato dopo le decine di operazioni antimafia che hanno portato in carcere centinaia di affiliati alla ‘ndrangheta, Cosa nostra, camorra e altre organizzazioni criminali?
E la Provincia di Lecco come è messa, sotto questo punto di vista? Ne parliamo con il Procuratore Aggiunto a capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano #AlessandraDOLCI, da anni impegnata nel contrasto del fenomeno mafioso in Lombardia.
Modera Pierpaolo Farina, Università degli Studi di Milano e ideatore di WikiMafia. Interviene Alberto Bonacina, referente di Libera nella provincia di Lecco.
Appuntamento alle 21:00 presso il Salone Don Duci (Parrocchia di Sala di Calolziocorte, Via SS Cosma e Damiano 57, Sala di Calolziocorte)
Incontro promosso dalla Parrocchia di Sala di Calolziocorte, in collaborazione con WikiMafia e Libera Lecco. Ingresso Libero fino ad esaurimento posti.