Auguri Tino e cento di questi viaggi
Tino Magni, un amico di UPper, ha voluto condividere questa riflessione.
Carissimi vorrei condividere con voi la felicità che provo nel giorno del mio 73° compleanno, non solo perché mi sento fortemente motivato a continuare a lottare perché nel mondo si affermino le libertà e l’uguaglianza tra le persone partendo dagli ultimi.
Perciò oggi sono particolarmente felice perché assieme a Mauro e Corrado per conto di Mir Sada e Arci Spazio Condiviso, siamo arrivati a Trieste a portare un carico di aiuti: 75 paia di scarpe, 50 paia di pantaloni, 60 piccole coperte, 140 magliette, 30 paia di calze, 4 sacchi a pelo ad una associazione che si occupa giornalmente di migranti provenienti dalla rotta balcanica.
Festeggiare un compleanno così vi garantisco che oltre a far bene al morale ti da il senso della Vita. Un grazie di cuore a tutte e tutti Voi.
Ciao Tino
Complimenti e auguri infiniti per il tuo compleanno. E’ una bellissima e significativa testimonianza festeggiare il compleanno pensando agli altri , che sono dimenticati e che sono ritenuti “fratelli” che danno solo fastidio. E’ così che si costruisce il nostro mondo e lo si rende migliore. Il tuo gesto con i tuoi amici è una piccola goccia, ma se tutti versano una goccia, come la tua, ci troveremo di fronte a un oceano carico di tanto amore e di vera umanità.
Buon cammino e non fermarti mai. Con te ci sono migliaia di persone che desiderano rendere migliore il nostro mondo e sconfiggere ogni ingiustizia e cattiveria. Ricordiamoci: l’uomo è votato a compiere il bene e a rendere migliore il mondo intero. Buon viaggio.