CineInCircolo | Dove bisogna stare: sabato 5 settembre 2020
Dopo il primo appuntamento con la piccola rassegna “CineInCircolo”, vi aspettiamo per la seconda serata in programma.
Sabato 5 settembre alle ore 21.30 proietteremo nel cortile del circolo il docufilm “Dove bisogna stare“:
Georgia, ventiseienne, faceva la segretaria. Un giorno stava andando a comprarsi le scarpe; ha trovato di fronte alla stazione della sua città, Como, un accampamento improvvisato con un centinaio di migranti: era la frontiera svizzera che si era chiusa. Ha pensato di fermarsi a dare una mano. Poi ha pensato di spendere una settimana delle sue ferie per dare una mano un po’ più sostanziosa. E’ ancora lì. Lorena, una psicoterapeuta in pensione a Pordenone; Elena, che lavora a Bussoleno e vive ad Oulx, fra i monti dell’alta Val Susa, e Jessica, studentessa a Cosenza, sono persone molto diverse; sono di età differenti, e vengono da mondi differenti. A tutte però è successo quello che è successo a Georgia: si sono trovate di fronte, concretamente, una situazione di marginalità, di esclusione, di caos, e non si sono voltate dall’altra parte. Sono rimaste lì, dove sentivano che bisognava stare.
Ricordiamo che i posti sono limitati per garantire il giusto distanziamento. Abbiamo ancora posti disponibili, chiediamo cortesemente di prenotare a segreteria@spaziocondiviso.net
Le prime settimane di settembre ci dedicheremo alla programmazione della ripartenza del circolo in vista della stagione autunnale. Verrà anche convocata un’importante assemblea soci che vedrà la riorganizzazione delle cariche associative (Presidenza, direttivo)… A breve la data!
Un caro saluto
i volontari e le volontarie
—
Associazione Spazio Condiviso ASD APS
Piazza Regazzoni 7 – Calolziocorte (Lc)
FB @spaziocondiviso