Donatella e Roberto “Volontari Telethon nel loro grande giorno!”
Gerolamo Fontana ci segnala un altro esempio di “Volontario Telethon per un giorno”. Sul nostro sito abbiamo anticipato il manifesto Telethon 2020 con un articolo che spiegava il senso della proposta del Coordinamento Telethon e della UILDM Lecco. Qui il link all’articolo.
“Ecco un’altra bella quanto unica storia di un volontario per un giorno. Poco tempo fa Donatella e Roberto si sono sposati in un posto meraviglioso a Meda, in una chiesa sconsacrata, strepitosa, con degli affreschi meravigliosi sotto la protezione addirittura dell’UNESCO. Tutto questo prima del lockdown. Roberto e Donatella hanno voluto che tutti i loro ospiti avessero la possibilità di contribuire a Telethon acquistando o nostri biscotti o i cuori di cioccolato. E presto alcuni di questi dolci finiranno addirittura nelle Marche, perché sono piaciuti tantissimo, e perciò li vogliono ancora. Ecco cosa vuol dire avere la solidarietà nel cuore e essere un volontario anche solo per un giorno.”
Sono un’amica intima di Donatella e Roberto ero presente al loro matrimonio e, nel mio piccolo ho dato un piccolo contributo a Telethon, ma non solo in quella occasione. Aiutare la ricerca è vitale x migliorare il presente di tanti e il futuro di tanti altri.
Ammiro e mi congratulo con tutti i volontari per tutti i loro sforzi.