Fuori Mercato | Incontro pubblico
Giovedì 22 ottobre h:21.30
c/o Circolo Arci Spazio Condiviso
P.zza Regazzoni, 7 Calolziocorte (LC)
Fintanto che le normative ci daranno la possibilità di rimanere aperti proviamo a ripartire anche con gli incontri pubblici al circolo.
Fuori Mercato | Incontro pubblico
Con Spartaco Codevilla
Nata tre anni fa dall’incontro tra la fabbrica recuperata RiMaflow di Trezzano s/N e SOS Rosarno per la distribuzione diretta dei prodotti agricoli, Fuorimercato ha man mano dato vita a un collegamento tra diverse realtà urbane e rurali in nome dello scambio e del mutuo soccorso.
Adesso è una rete nazionale che unisce dalla Lombardia alla Sicilia realtà che condividono un progetto politico e sociale anticapitalistico e che hanno in corso una comune attività di scambio economico, di solidarietà concreta e di mutualismo conflittuale.
FM non intende rappresentare un mercato alternativo, ma un’alternativa al mercato; ovvero il luogo antropologico diffuso nel quale si connettono la produzione, la riproduzione e la circolazione di un’economia altra. FM si muove in un’ottica di economia comunitaristica (egualitaria e autogestita) in radicale alternativa al capitalismo. E nella prospettiva di un’economia delle resistenze, di sostegno a una crescita delle lotte antisistema.
Nel rispetto delle normative vigenti è necessaria la prenotazione: segreteria@spaziocondiviso.net Riceverete una mail di conferma della prenotazione, sino a esaurimento dei posti disponibili.
L’iniziativa è rivolta ai soci Arci con tessera rinnovata 2020/2021.
É possibile tesserarsi in loco.
Il parcheggio di Piazza Regazzoni dispone di pochi posti, chiediamo la collaborazione di tutti nel rispettare il quartiere e non lasciare le macchine fuori dalle righe. Si consiglia di usufruire dei parcheggi di Via Buliga, Via Martiri della Libertà (ex mutua) o via Volta 7 (ex scuola di musica, Villa Guagnellini). Passeggiare è bello!