Browse By

Gian Mario Fragomeli “Volontario Telethon per un giorno”

Sono comparsi i manifesti Telethon che invitano a diventare “Volontario per un giorno”.

Sul nostro sito abbiamo anticipato nei giorni scorsi il manifesto Telethon 2020 con un articolo che spiegava il senso della proposta del Coordinamento Telethon e della UILDM Lecco. Qui il link all’articolo.

Gerolamo Fontana ieri ci ha segnalato l’esempio del Dr. Grisa “Volontario per un giorno”

Mentre me lo spiegava al cellulare mi dice: “Aspetta Sergio che sono arrivato al Carcere di Lecco”. “Guarda che ti rinchiudono!”, gli dico scherzando.

Poco dopo mi richiama: “No, mi hanno rilasciato subito”, e mi spiega che è lì perché, come accade già ogni anno, l’On. Gian Mario Fragomeli, Deputato del Partito Democratico al Parlamento, eletto nel Lecchese (è di Cassago Brianza), fa una importante donazione a Telethon e chiede che i panettoni siano destinati al Carcere di Lecco per i detenuti e il personale del carcere. Inoltre fa anche recapitare i panettoni alla scuola dell’infanzia di Costa Masnaga e la scuola primaria di Nibionno frazione Tabiago.

Nei giorni scorsi l’On. Gian Mario Fragomeli ha presentato una interrogazione in Parlamento per favorire l’abbattimento delle barriere architettoniche, con incentivi fiscali, come nel Decreto rilancio del luglio scorso (l’articolo 121 del Decreto Rilancio consente, per le spese sostenute negli anni 2020 e 2021, di usufruire di alcune detrazioni fiscali sia relativamente a opere destinate al risparmio energetico che per lavori di ristrutturazione svolti in regime di IVA al 4 per cento).

Una notizia che pubblichiamo proprio oggi, Giornata internazionale delle persone con disabilità

E voi cosa aspettate a “diventare volontari e mettervi in gioco?

Per farlo chiedete informazione a questi numeri:

Gerolamo Fontana tel. 3381208697

Renato Milani tel. 3497837200

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.