A Monte Marenzo il raduno della Nazionale femminile di Floorball
Il 13 e 14 novembre Monte Marenzo ospiterà, presso il palazzetto dello sport, il raduno della Nazionale Italiana Femminile Under 19 di Floorball. È la prima volta che una squadra nazionale disputa un incontro nella provincia di Lecco.
A Saku, in Estonia, durante le Qualifiche ai Mondiali Femminili Under19, le nostre Azzurrine hanno deciso di cantare l’Inno nazionale a cappella, dopo che un inconveniente tecnico aveva bloccato l’esecuzione della base musicale.
L’evento (potete rivederlo QUI) è stato segnalato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per mostrare l’attaccamento alla maglia ed all’Italia, e la fierezza col quale le nostre giovani atlete hanno cantato l’inno di Mameli. Il Presidente ha risposto con una lettera dicendosi fiero delle nostre giovani atlete e si è complimentato con le ragazze della Nazionale.
La settimana prossima, sempre nel palazzetto di Monte Segnaliamo che, sempre a Monte Marenzo, si disputerà la prima giornata di campionato Italiano Seniores CP (campo piccolo) di Floorball.