Aspettando “La vedova nera”…
Curiosando sul web, come ormai facciamo in tanti, ho appreso che Lady Gaga ed Al Pacino saranno gli interpreti di un film dal titolo “La vedova nera” riguardante la morte dello stilista Maurizio Gucci. Nel cast dell’ultimo film di Ridley Scott anche Robert De Niro, Jared Leto, Adam Driver e Jeremy Irons.
Alcune scene saranno girate fra qualche giorno nella splendida Villa Balbiano. L’articolo recava anche la fotografia della villa e mi sono ricordato che qualche anno fa avevo fotografato questo splendido edificio.
Ospitato da amici di Ossuccio sul lago di Como, ero transitato con la loro barca sul tratto antistante il borgo ed avevo fotografato, assieme ad altre, anche la villa in oggetto.
Nel successivo giro nelle stradine interne del borgo, avevo poi fotografato di nuovo, come fanno parecchie persone passando, anche il lato della villa visibile dal vicolo che ne rivela la bellezza caratterizzata da questo altro accesso custodito da un cancello che, però, non impedisce di fotografarla.
Io l’ho fatto alternando l’obbiettivo grandangolare con il teleobbiettivo e ne ho ricavato le fotografie che ho conservato e che vi mostro.
Inutile dire che mi sono molto meravigliato per la combinazione e che, quando sarà disponibile nelle sale, andrò a vedere il film per vedere se sarà visibile anche l’interno della villa che ha come destinazione d’uso anche matrimoni ed eventi mondani.
Giorgio Toneatto
un uomo e la sua macchina fotografica, le sensazioni che generano insieme sono uniche……..