“Barriere architettoniche e barriere culturali: a che punto siamo?”, venerdì 23 aprile ore 21 su Digital Bench Elisa Barachetti e Angelo Gandolfi
Dopo l’anticipazione sul nostro sito (a questo link) con l’annuncio che Venerdì 23 Aprile 2021 alle ore 21:00 sul canale “HAPPY DIVERSITY” di Digital Bench, in diretta multistreaming Facebook e Youtube, Elisa Barachetti, condurrà la rubrica fissa “Il divenire umano” nella puntata dal titolo “Dalle barriere architettoniche alle barriere culturali”, che ospiterà Angelo Gandolfi, cavaliere della Repubblica, attivista per i diritti delle persone con disabilità, in passato Sindaco di Monte Marenzo e Presidente della Comunità Montana Valle San Martino.
Ecco l’annuncio sulla pagina Facebook di Digital Bench:
Interessante e molto significativa questa intervista condotta dalla brava Elisa e che ha fatto conoscere a tanti la storia di Angelo Gandolfi. Sì, Angelo è davvero una persona speciale che desta profonda ammirazione per il modo coraggioso con cui ha affrontato e valorizzato la sua vita: la voglia di “vivere” al meglio, proprio stimolato dalla sua stessa difficoltà fisica alla quale non si è mai arreso , ma dominandola con intelligenza.
Grazie Angelo per la tua bellissima testimonianza.
Per chi non avesse avuto la possibilità di vedere la diretta può rivedere l’intervista ad Angelo Gandolfi curata da Elisa Barachetti su questi due link ai canali
Facebook: https://fb.watch/53x6f95bxs/
Youtube: https://m.youtube.com/watch?v=TflT9E4brtI
Purtroppo non sono riuscita a collegarmi con fb perché la pag.mi dava errore; ho seguito l’intervista su YouTube che, però, non mi ha dato la possibilità di scrivere alcun commento.
Desidero fare i miei complimenti ad Angelo Gandolfi che con grande creatività e intelligenza ha saputo trasformare il limite in una risorsa. Uno splendido esempio per tutti, per non piangersi addosso ed apprezzare la vita creando occasioni di bellezza per sè e per gli altri.
Che dire? Seguirò volentieri il blog Un paese per stare bene, che manco conoscevo.
Angelo gandolfi è una persona che non si dimentica e si vorrebbe stare a lungo ad ascoltare. Quindi se farà seguito a questa serata qualche altro incontro non mancherò.
Complimenti anche ad Elisa che ha condotto l’intervista con allegrezza, intelligenza e misura.
Stefania
Bellissima e interessantissima conversazione tra Elisa ed Angelo che potete rivedere su FB e su Youtube. Grazie