Il libro “Io sono nessuno” e la storia di Piero Nava alla Camera dei Deputati
I nostri lettori hanno già avuto modo di conoscere la storia di Piero Nava, che ha assistito all’omicidio del Giudice Rosario Livatino. La sua testimonianza ha permesso alla condanna degli esecutori e dei mandanti del delitto, ma per Nava inizia un’altra storia. Lo Stato gli dà protezione, sistemazione, una nuova identità. Nava diventa un’altra persona e perde in un pomeriggio tutto: il lavoro, la carriera, la casa, gli amici. E’ il primo testimone di giustizia in Italia.
Gli amici Paolo Valsecchi, Lorenzo Bonini e Stefano Scaccabarozzi hanno curato il libro “Io sono nessuno da quando sono diventato il testimone di giustizia del caso Livatino”.
Noi di UPper lo abbiamo presentato a giugno presso la palazzina polifunzionale della Levata (qui il link della diretta facebook e la presentazione) Piero Nava, prima di quei fatti, ha abitato per molti anni alla Levata ed è stato cittadino di Monte Marenzo.
Martedì 21 settembre, l’ultimo giorno d’estate, 31 anni dopo, il libro verrà presentato alla Camera dei Deputati in diretta streaming sul canale webtv.camera.it
https://webtv.camera.it/evento/18956
Ecco la presentazione del Deputato Francesco D’Uva che sarà il relatore:
Chi avesse perduto l’evento può vederlo a questo link:
https://webtv.camera.it/evento/18956
La testimonianza telefonica di Piero Nava è preziosissima. Ascoltatela.
Grazie a Piero Nava per la sua non facile scelta.
Ed ancora grazie a Paolo Valsecchi, Lorenzo Bonini e Stefano Scaccabarozzi per aver collaborato a questo libro necessario.