(Ri)scopriamo Monte Marenzo. Manda le tue foto
Andrea Mangione, del direttivo di UPper, lancia una proposta:
Quali sono gli aspetti positivi del Covid?
Molte sarebbero le risposte a questa domanda, partendo da “nessuno” fino a giungere alle più inimmaginabili.
La mia risposta sarebbe semplice, un lungo elenco di toponimi: Rusera, Erboi, Cantèi, Premagiò…
Sono solo alcuni nomi, presi dalla mappa dei toponimi allegata al libro di Monte Marenzo, dei tanti sentieri che attraversano il nostro comune.
Si, il lockdown prima e le zone rosse poi mi hanno permesso di scoprire i mille sentieri che attraversano il nostro paese, i suoi tanti corsi d’acqua, le sue bellezze naturalistiche, i suoi paesaggi.
Cose che, lo ammetto, conoscevo solo in minima parte prima del 2019 poiché i weekend erano dedicati alla scoperta di ciò che era più lontano o all’uscita con gli amici, tralasciando ciò che invece avevo vicino.
Ho scoperto un mondo che forse nemmeno avrei immaginato ma che nulla ha da invidiare a tante altre località definite “turistiche”.
Ho imparato insomma a vedere il nostro paese con degli occhi diversi e forse nuovi.
Questa (ri)scoperta del nostro paese penso sia una cosa comune a tanti di noi, ed è per questo che ho voluto scrivervi questo articolo, per farvi una richiesta
Inviate a noi di Upper le foto che scatterete nei vostri prossimi giri per le vie (e per i sentieri) di Monte, mostrando ciò che c’è di bello e segnalando in che zona avete scattato la foto, permetteteci di scoprire angoli nuovi che sono vicini a noi.
La pandemia passerà, ma questi luoghi resteranno e, anche grazie a voi, noi potremo scoprire le bellezze turistiche a noi vicine, anzi, attaccate.
L’unico requisito della foto? Come detto deve essere scattata a Monte, poi per il resto siete liberi.
Tutti possono partecipare e inviare, senza limitazioni di età o di provenienza (Per quando, dopo la zona rossa, anche altre persone potranno giungere a Monte)
Le foto potrebbero poi essere utilizzate da Upper per iniziative turistico culturali
Le foto vanno inviate a posta@unpaeseperstarbene.it