Browse By

Santa Margherita bella anche col maltempo

Cinzia Mauri ci aggiorna di come è andata domenica a Santa Margherita per il secondo appuntamento della 13^ edizione la rassegna estiva di Alla scoperta di un gioiello tra i boschi.

Ecco il suo racconto:

Anche domenica pomeriggio,  nonostante il temporale,  qualcuno si è avventurato fino alla Chiesina di Santa Margherita per poterne ammirare gli affreschi. Il ciclo pittorico ha lasciato sorpresi anche questi visitatori. Chi non ha mai potuto ammirare l’interno della chiesa resta sempre piacevolmente stupito di poter ammirare dei dipinti di così pregevole fattura. I visitatori sono sempre molto incuriositi dal luogo dell’edificazione della piccola chiesa e da come sia stato possibile che venissero  trafugati degli affreschi. È sempre piacevole dialogare con loro, condividere conoscenze e confrontarsi.

È sempre molto rilassante e bello trascorrere qualche ora all’interno della Chiesina, sia con il bel tempo che con la pioggia, ha la capacità di farti godere della bellezza del luogo, di farti assaporare un tempo lento e di catapultarti in un’altra epoca. E domenica si è anche fatta rifugio asciutto e accogliente per potersi riparare dalla pioggia battente. E grazie al nuovo impianto ed alle nuove lampade è stato possibile ammirare i preziosi dipinti  nonostante il cielo cupo e autunnale.

Il prossimo appuntamento è domenica 5 Settembre (SOLO SU PRENOTAZIONE)

Cinzia Mauri

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.