Santa Margherita: “E la luce fu”…
Il messaggio di Don Angelo mi arriva alle 9.10 di questa mattina: “Illuminazione a S. Margherita pronta😊”
Sì, con la faccina sorridente, perché è una bella notizia e siamo felici di avere contribuito nel nostro piccolo a realizzare un sogno che avevamo da un po’ di tempo.
Le batterie solari che alimentavano le luci a Santa Margherita erano da tempo esaurite. Le ultime nostre spiegazioni durante le aperture della chiesetta si svolgevano quasi al buio, solo con la luce esterna o con l’ausilio di una torcia elettrica.
Abbiamo segnalato il problema a Don Angelo pochi giorni dopo il suo arrivo a Monte Marenzo alla sua prima visita alla chiesetta a settembre dell’anno scorso. Da lì la sua pronta decisione di rifare l’impianto elettrico con nuovi fari e nuove batterie e un nuovo impianto antifurto.
Noi di UPper abbiamo subito lanciato un appello a tutta la Comunità di Monte Marenzo, ai i cittadini e le tante Associazioni, per contribuire ai costi e sentano un po’ proprio questo progetto: Facciamo tutti risplendere il nostro “gioiello”.
Anche noi abbiamo lasciato a Don Angelo un piccolo contributo, e altre Associazioni e cittadini lo hanno fatto.
Ora l’impianto è finito e Don Angelo ci invia un piccolo video nel momento in cui “la luce fu…😊” .
Fra un mese, per la festa di Santa Margherita, tutti potranno vedere gli affreschi senza problemi.
Grazie Don Angelo e grazie a tutti coloro che hanno contribuito a far risplendere nuovamente il nostro “Gioiello tra i boschi”