Andrea Mangione ci racconta come è andata oggi a santa Margherita. Grazie a lui e a tutti quelli che hanno consentito l’apertura estiva della 13^ edizione di “Alla scoperta di un gioiello tra i boschi”.
—-
Ore 11.37, squilla il telefono “Saremmo in quattro, vorremmo venire a Santa Margherita, c’è posto?”
Questa è solo l’ultima delle telefonate che mi sono arrivate per richiedere prenotazioni per la visita odierna a Santa Margherita, precedute da altre prima e da quelle giunte in Comune a Monte Marenzo.
Purtroppo non ho potuto accettare le loro prenotazioni dato che, già ieri, eravamo completamente sold out per ogni gruppo.
Le visite odierne infatti, complice anche il bel tempo, sono state un grande successo che hanno visto giungere alla chiesina (magari con qualche difficoltà) gente giunta da Colico e da Casatenovo, dal comasco e dal monzese.
Tutti i visitatori son stati entusiasti degli affreschi e anche della spiegazione da me fatta loro, e se dovessi riassumere i loro commenti in una frase questa sarebbe “sicuramente ne parleremo, perché questo luogo merita di essere maggiormente valorizzato e scoperto”.
A loro, come a tutti i nuovi visitatori, non posso fare altro che dare appuntamento al 2022 per la quattordicesima edizione di “Alla scoperta di un gioiello tra i boschi”
Andrea
Foto di repertorio della scorsa edizione (di Anna Redaelli)…. Già, non si può fare da Guida e anche il fotografo!!! 🙂
Taggato con: affreschi,
alpini monte marenzo,
biblioteca monte marenzo,
Chiesa di Santa Margherita,
ciclo pittorico,
comune monte marenzo,
monte marenzo,
Parrocchia San Paolo Monte Marenzo,
santa Margherita,
Santa Margherita Antiochia,
sec. XIV,
un paese per star bene,
unpaeseperstarbene,
valle San Martino