Browse By

Una delegazione di Monte Marenzo alla cerimonia di beatificazione di Suor Maria Laura Mainetti

Oggi pomeriggio, a Chiavenna, si è svolta la cerimonia  di beatificazione di Suor Maria Laura Mainetti, la religiosa assassinata il 6 giugno di ventuno anni fa.

Nel 2006, don Renato Carminati, parroco di Monte Marenzo, spiegava i motivi della dedicazione dell’Oratorio a Suor Maria Laura:

“Suor Maria Laura è stata una grande educatrice: ha educato nella scuola generazioni di ragazzi e ha offerto la sua vita nell’intento di salvare giovani in pericolo. L’Oratorio è un luogo per educare, formare, anche attraverso le cose semplici e quotidiane, come ha fatto Suor Maria Laura. Il secondo motivo è che Suor Maria Laura apparteneva e frequentava la nostra Parrocchia, durante le vacanze, dopo che la famiglia si era trasferita qui. Suor Maria Laura non è ancora dichiarata ufficialmente beata dalla Chiesa, ma già possiamo contare sulla sua intercessione!”.

Oggi, negli spazi dello Stadio comunale di Chiavenna (per accogliere i fedeli nel rispetto delle normative anti-Covid) è stato celebrato il rito presieduto dal cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle cause dei santi.

Era presente una delegazione di una quarantina di cittadini di Monte Marenzo con il Sindaco Paola Colombo e don Angelo Roncelli.

Don Angelo e altre 11 persone hanno raggiunto Chiavenna in bicicletta da Monte Marenzo pedalando per ben 88 k.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.