13^ Convention Nazionale dei Coordinatori Provinciali di Fondazione Telethon
L’amico Giorgio Toneatto ha presenziato alla 13^ Convention Nazionale dei Coordinatori Provinciali di Fondazione Telethon, svoltasi venerdì al Politecnico di Lecco. Ci invia un suo piccolo intervento e alcuni scatti del pomeriggio. Lo ringraziamo.
Ho partecipato alla Convention Nazionale dei Coordinatori Provinciali di Fondazione Telethon di cui, tra l’altro, mi onoro di essere il fotografo locale che collabora assieme a UPper che cura la parte grafica, alla realizzazione dei manifesti e del Calendario che nel periodo precedente la pandemia veniva fatto nelle scuole e contribuiva a raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche che ormai, grazie a Renato Milani, ai fratelli Fontana ed ai loro collaboratori, abbiamo imparato a conoscere.
Il primo impatto è stato con la location, il Politecnico di Lecco che all’osservatore occasionale quale io sono, si presenta molto bene: studenti ben inseriti che vivono gradevolmente quanto li circonda e ti accorgi subito che il clima è quello di una realtà positiva vissuta bene sia dagli studenti che dai docenti.
L’inizio dei lavori è puntuale ed i Coordinatori sono già presenti in attesa dei saluti istituzionali che iniziano con il benvenuto di Gerolamo Fontana e di Renato Milani e proseguono con gli ospiti che vedrete raffigurati nelle fotografie che ho loro scattato.
Il clima tra i Coordinatori è di assoluta attenzione e coinvolgimento sia in questa che nelle fasi successive dei lavori… per intenderci nessuno fuori a fumare o chiacchierare ma tutti presenti in sala attenti e partecipi.
La qualità dei saluti, come quella dei successivi interventi è di assoluto valore e quanto detto nella illustrazione dei vari argomenti che avrete già conosciuto se avete letto l’annuncio di questo evento su UPper (qui il link), ti lascia una sensazione di competenza, di rispetto assoluto per i denari che arrivano dagli eventi che costellano l’annata, le Maratone, sia quelle locali che quella che ogni anno viene organizzata in RAI: da qui esci arricchito e rassicurato, con la certezza che la Fondazione Telethon sa quello che fa e lo fa molto bene.
Non ho partecipato ai lavori di sabato ma sicuramente ne verrete informati attraverso questo stesso canale.
Grazie per l’attenzione, Giorgio Toneatto.