Aggiornamenti Antico percorso di fede dell’Alta Brianza
Domenica 1 maggio c’è stata la prima giornata di inaugurazione dell’Antico percorso di fede dell’Alta Brianza nella tratta da Ello a Dolzago.
Una bellissima giornata con un piacevole e ottimo riscontro da parte di circa 150/ 200 persone che si sono alternate partecipando ai vari momenti in programma. Un buon gruppo di persone sono partite da Dolzago per dirigersi a Ello per poi seguire la visita guidata dal sindaco Virginio Colombo alla chiesa di SS. Giacomo e Filippo di Ello. Grazie ai volontari del gruppo alpini di Ello e alla A.S.D Ellese è stato organizzato un pranzo al centro sportivo. Nel primo pomeriggio il gruppo, a cui si sono aggiunte nuove persone, ha fatto ritorno verso Dolzago guidati da Marie Potage, una esperta botanica, che ha aiutato i partecipanti a scoprire le ricchezze ambientali del territorio. A Dolzago c’è stata la possibilità di visitare la chiesetta di S. Alessandro grazie ai volontari di Dolzago e partecipare a un ricco buffet offerto dal comune e dalle associazioni di volontari coinvolti.
Alla pagina fb del progetto https://www.facebook.com/anticopercorsodellafede è possibile trovare qualche immagine della giornata.
Ricordiamo che il prossimo appuntamento è domenica 8 maggio per la tratta Annone Brianza – Oggiono. Qui di seguito il programma dettagliato divisa in orari a seconda del gruppo:
INFO E PRENOTAZIONI:
E’ prevista la prenotazione tramite contatto email a percorsofede@gmail.com e la compilazione del form online a questo link: https://tinyurl.com/prenotazionepercorso