Alla scoperta di un gioiello tra i boschi – Prima puntata
Domenica questa si è tenuta la prima apertura estiva della chiesetta di Santa Margherita, nella 14esima edizione di “Alla scoperta di un gioiello tra i boschi”.
È stata anche la prima esperienza di chi scrive come cicerone della visita e non nego di aver affrontato questo impegno con una certa trepidazione.
Nonostante sia stata un’apertura pomeridiana baciata da un sole particolarmente caldo, i visitatori sono giunti numerosi e con Sergio ci siamo trovati a dividerci diversi gruppi provenienti dal lecchese, dalla bergamasca, dalla Brianza ed eccezionalmente, accompagnate dall’amico videomaker Carlo Limonta, da oltralpe (Olanda) e addirittura oltreoceano (Australia!).
Durante il pomeriggio circa una cinquantina di persone hanno ammirato gli splendidi affreschi della chiesetta e le tracce del sito archeologico, che, seppur bisognoso di sistemazione, ha destato un certo interesse.
Ringraziamo chi è venuto, ha ascoltato con interesse le nostre spiegazioni, rispettando le ormai minime norme sanitarie che abbiamo voluto mantenere.
Per tutti gli altri l’invito è di venire il 3 di luglio, quando, oltre alla visita, si potrà assistere alla tradizionale messa presso la chiesetta.
Stefano Micheli
E’ stata veramente una bella giornata densa di incontri. Bravissimo Stefano che dopo la prima spiegazione ha autonomamente gestito parecchi visitatori con tempi e interventi giusti. Una bella risorsa per le prossime aperture che si aggiunge agli altri volontari della nostra Associazione. Bravo e grazie.