Browse By

Direttivo UPper 14.06.2022

Martedì 14 giugno il Direttivo di UPper si è riunito per fare il punto su alcuni progetti che stiamo seguendo da tempo.

In questi mesi diverse famiglie di Monte Marenzo (tra loro anche alcuni nostri Associati), hanno accolto nuclei familiari di profughi dall’Ucraina.

A fine marzo, come Associazione UPper, abbiamo stampato e distribuito il libro “La rondine e il soldato”, una piccola pubblicazione che abbiamo idealmente pensato “contro tutte le guerre”  (qui il link https://www.unpaeseperstarbene.it/2022/la-rondine-e-il-soldato-contro-tutte-le-guerre/), ma con un particolare riferimento alla drammatica attualità.

Così come avevamo deciso a marzo, martedì sera abbiamo confermato che i contributi ricevuti fino ad ora con la distribuzione dei libretti saranno impiegati per sostenere alcuni progetti di accoglienza attivi sul nostro territorio.

Sono ancora disponibili alcune copie di libri, che potete richiederci, sempre con la stessa modalità di cui al link precedente.

Il Direttivo ha poi riscontrato il successo della prima apertura estiva di Santa Margherita, a cura della nostra Associazione, che ha così inaugurato la 14^ edizione di “Alla scoperta di un gioiello tra i boschi”: qui trovate la relazione di Stefano sul nostro sito https://www.unpaeseperstarbene.it/2022/alla-scoperta-di-un-gioiello-tra-i-boschi-prima-puntata/. Successo che non deve farci dimenticare alcuni problemi che abbiamo riscontrato e che vorremmo esaminare con la Parrocchia e con l’Amministrazione di Monte Marenzo.

Nei mesi scorsi l’Associazione ha avuto uno scambio intenso con l’Amministrazione riguardo i lavori di rifacimento dell’area limitrofa a Casa Corazza, segnalando (anche con la consulenza gratuita dell’Architetto Mauro Bonfanti, collaboratore di UPper), alcune criticità e possibili miglioramenti rispetto al recupero di quell’angolo di ‘storia del paese’ raccontato dal vecchio giardino.

Infine il Direttivo ha verificato lo stato del bilancio dell’Associazione.

Soci, interessati e simpatizzanti, sono intanto, come sempre, invitati a seguirci, suggerire idee o inviare news al nostro sito felice di accogliere i vostri contributi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.