Browse By

Gerolamo Fontana in RAI alla Maratona Telethon: “Facciamoli diventare grandi”

Solo 3 minuti e mezzo. Pochissimo. L’invito della RAI a Gerolamo Fontana, Presidente UILDM Lecco, per la maratona televisiva Telethon ha avuto questo limite. Eppure…

Eppure Gerolamo in questo tempo brevissimo ha cercato di trasmettere l’importanza della ricerca rimarcando lo slogan “Facciamoli diventare grandi”, l’invito che Fondazione Telethon rivolge in occasione della maratona sulle reti Rai ai cittadini perché continuino a partecipare alla grande catena di solidarietà e sostenere la ricerca, grazie alla quale è possibile donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie.

La conduttrice Arianna Ciampoli lancia una confezione rossa di Cuori di Cioccolato (quelli al fondente!), presi al volo dal cantante Paolo Belli che presenta con grande entusiasmo il suo amico (parole sue ed è la verità) Gerry Fontana.

Sullo schermo alle spalle di Gerolamo compare l’immagine di Fabrizio (che è diventato grande! 38 anni), con la sorella Debora, e Gerolamo, in quei pochi minuti, riesce a dire delle tantissime iniziative che in provincia di Lecco i volontari si inventano per sostenere il progetto di Telethon. Così come riesce a ricordare del suo incontro con migliaia di studenti, di come li guarda negli occhi e della loro attenzione quando illustra loro le malattie genetiche.

Nonostante i pochi minuti… grazie Gerry per la tua testimonianza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.