Browse By

Noi che corriamo sull’acqua di Sergio Vaccaro

Fulminato dal genius loci sulla via per Fermo, Sergio Vaccaro, fondatore di Upper e anima della associazione Unpaeseperstarbene, ha scritto il racconto Noi che corriamo sull’acqua (da noi letto in anteprima) che è più di una dichiarazione d’amore per le colline e il mare marchigiani. Selezionato con altri autori da una giuria di un concorso letterario, ora è pubblicato in Racconti marchigiani 2022, editore Historica.
Sergio descrive con grande affetto i caratteri umani e paesaggistici che ha incontrato nei suoi frequenti soggiorni. Le vie romane, gli antichi grumi abitativi arroccati sui cocuzzoli delle colline, il profumo delle sagre, i colori e i ritmi delle rappresentazioni storiche.
Il lavoro contadino, i caffè serviti ai tavolini, in un alternarsi di colori nelle geometrie precise dei campi arati e seminati.
Il racconto ha un finale lirico toccante . E’ testimonianza autentica e inaspettata del nostro tempo che lasciamo ai lettori scoprire.
Per Sergio questo non è l’esordio narrativo, ma è il riconoscimento della sua felice vena creativa, della sua notevole capacità affabulatoria.

L’antologia Racconti marchigiani 2022 è in vendita nelle librarie, sul sito https://www.historicaedizioni.com/libri/racconti-marchigiani-2022/, oppure anche su altre piattaforme di vendita libri online (Feltrinelli, IBS, Hoepli, ecc.).

Un pensiero su “Noi che corriamo sull’acqua di Sergio Vaccaro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.