Alessandro Briganti pluricampione di nuoto
Alessandro Briganti prima di partire per Terni ha abbracciato lo zio Fabrizio, storico testimonial di Telethon del territorio, e da questo ha ricevuto il viatico per fare bene. E l’augurio non è mai stato così propizio tanto che Alessandro è diventato il più medagliato atleta che Monte Marenzo abbia mai avuto.
A Terni si sono svolti i Campionati italiani di nuoto in vasca corta FISDIR 2023 dal 10 al 12 novembre.
Alessandro, componente della formazione PHB di Bergamo, ha conseguito successi eccezionali.
Staffetta 4×50 Stile libero Mx | 3° posto Medaglia di Bronzo |
50m Farfalla | 1° posto Medaglia d’Oro Campione italiano Junior |
50m Rana | 2° posto Medaglia d’Argento |
100m Rana | 1° posto Medaglia d’Oro Campione italiano Junior |
E’ inutile sottolineare come la redazione di UPer sia entusiasta di questi risultati, e pensiamo di interpretare il pensiero di tutta la nostra comunità esprimendo ad Alessandro l’applauso più scrosciante e i migliori auguri per i prossimi traguardi nei quali vorrà cimentarsi.
Ad Alessandro è giunto il seguente messaggio di Antonio Fantin, testimonial Telethon 2023, campione paralimpico e pluricampione del mondo di nuoto:
Ciao Alessandro, ho saputo che sei tornato dai campionati italiani con grandissimi successi!! E sono sicuro che ne raggiungerai tantissimi altri in futuro, un forte in bocca al lupo e, quando passi per Lignano, magari ci facciamo una nuotata assieme. Un abbraccio
Antonio
Confidiamo che il nostro campione possa, appena possibile, concederci un’intervista.
Complimenti Ale!!!! Davvero bravissimo . Che sia uno stimolo a continuare.
Evviva ALE sei forte e formidabile.
Continua così.
Ciao
Il nostro campione ❤️ . Grande Ale!!!
Congratulazioni è bellissimo resultato Alessandro! faccio i miei migliori auguri per il futuro. Forza Italia!!!! Cugini di Melbourne, Australia.!!
Che dire? Sono molto orgoglioso di mio nipote Alessandro, e rilancio,lo sono anche di Tommaso, che è un bravissimo calciatore, e chissà se un giorno, Upper scriverà anche di Lui.
Mi unisco senz’altro all’applauso di UPper! Congratulazioni ad Alessandro!
Cristina