E’ Ǝ⅃AMЯOИ ? (ancora su: Il Lavello non può ospitare chi è contro la Costituzione e i diritti umani)
Dopo l’appello di alcune Associazioni del territorio indignate per la concessione di uno spazio pubblico della Fondazione Santa Maria del Lavello, per ospitare la presentazione del libro del Generale Vannacci “Il mondo al contrario”, anche il Direttivo della nostra Associazione UPper Monte Marenzo ha aderito all’appello (che potete leggere qui).
—- —-
Qui invece l’iniziativa “E’ Ǝ⅃AMЯOИ ?” lanciata da Cambia Calolzio
Martedì 17 ottobre a Calolzio sarà presente il Generale Vannacci autore del libro “Il mondo al contrario” noto per le sue posizioni omofobe, misogine e razziste. Vogliamo essere presenti per dire che le sue idee non ci piacciono che non le condividiamo. Vogliamo ricordare che il territorio di Lecco è fatto di persone che non condividono un’idea di società che distingue fra chi è normale e chi no. Che non condividono espressioni che discriminano e incitano all’odio e alla ghettizzazione. Sarà una manifestazione pacifica che vuole ribadire la bellezza delle differenze e respingere idee banali e retrograde, come quelle espresse dal Generale e, a quanto pare, condivise da chi propone e ospita quell’evento.
Ci troviamo martedì 17 ottobre alle ore 20:30 in Via Padri Serviti a Calolziocorte, colaratə e felici per dire basta a queste idee e per ricordare cosa veramente non è normale come la guerra, la povertà, l’omolesbotransfobia, il sessismo, il razzismo, lo sfruttamento ambientale, la violenza sulle donne, le morti sul lavoro, il non rispetto delle regole negli enti locali.
Sulla manifestazione del 17 ottobre rimandiamo ad un paio di articoli apparsi su Lecconews e PrimaLecco:
https://www.lecconews.news/news/calolzio-presidio-animato-contro-il-tour-di-vannacci-un-generale-ma-di-de-gregori-e-le-dimissioni-di-monteleone-364007/
https://primalecco.it/attualita/manifestanti-contro-vannacci-a-calolzio-e-normale-odiare/