Lele Panzeri “Dottore del sorriso” a “I soliti ignoti”
Quando si presenta come “ignoto n. 1” ha la maglietta a strisce sotto il camice bianco.
“Mi chiamo Emanuele e vengo da Garlate, in provincia di Lecco”.
La telecamera lo inquadra dal basso verso l’alto: ha una scarpa gialla e una rossa e, sulla testa, ha una bombetta nera.
I concorrenti non fanno fatica a capire che lui è il “Dottore del sorriso”. E Lele conferma.
Sì, è proprio il nostro musico Lele Panzeri, amico di UPper che ha collaborato con noi in due spettacoli teatrali e che abbiamo seguito quest’estate con Valerio Carbonara e Stefano Maddalon nella straordinaria avventura di “Becco to the Border Line”, i nasi rossi in giro per l’Europa ai bordi delle situazioni di guerra e di accoglienza. https://www.unpaeseperstarbene.it/2022/confini/
Che ci fa Lele alla trasmissione RAI “I soliti ignoti” condotta da Amadeus? Gli mando subito un messaggio: “Ma Lele come sei finito lì?”. Mi risponde “Passavo x caso”.
Poi mi spiega con un messaggio vocale che era stato invitato dalla RAI proprio per quella esperienza in giro per l’Europa a bordo della mitica Zuel e che la puntata andata in onda questa sera era stata registrata ad ottobre.
Lele ha spiegato il senso di quel viaggio anche durante la trasmissione e Amadeus ed il pubblico hanno applaudito Lele che regala sorrisi in tante situazioni di difficoltà.
Noi, che lo conosciamo ormai da anni, non possiamo che confermare la nostra stima. E Lele è anche “telegenico”! 😁