“Soggettiva h” alle medie di Torre de Busi
Si è conclusa oggi la “Settimana dei valori”, l’annuale rassegna promossa dall’Istituto Comprensivo di Calolziocorte per far conoscere le Associazioni di Volontariato del territorio per far capire lo spirito e la funzione dell’essere volontari: mettere a disposizione un po’ del proprio tempo gratuitamente per aiutare gli altri. E su questi “valori” far riflettere i ragazzi di seconda media.
Dopo la partecipazione presso le scuole medie di Vercurago, Carenno e Calolziocorte (qui il link), anche quest’anno siamo tornati alle scuole medie di Torre de’ Busi, che essendo passate all’Istituto Comprensivo di Cisano Bergamasco, non erano più inserite nel programma della “Settimana dei valori”.
Oggi Alberto Nava e Antonietta Bolis per l’Associazione “Lo Specchio” e Sergio Vaccaro in rappresentanza della nostra Associazione UPper Monte Marenzo, hanno incontrato la classe 2^ e fatto loro vedere “Soggettiva h”, il video realizzato dagli studenti di due classi quarte dell’Istituto “G. Bertacchi” di Lecco (anno scolastico 2013/14), sotto la guida della regista Ilaria Pezone (montaggio di Marco Mazzone) con il contributo di UPper Monte Marenzo e dell’Associazione Dinamo culturale.
Diverse sono state le considerazioni dei ragazzi che hanno sottolineato quali scene del film li ha colpiti (e il video è piaciuto molto). Li ringraziamo per la loro attiva partecipazione.
Ricordiamo che il video “Soggettiva h” è in rete sulla nostra pagina youtube. Clicca sull’immagine qui sotto per avviare il video.
E qui una immagine dell’incontro di oggi a Torre de Busi.