Ultimo nato 2022 e primo nato 2023
Il Dipartimento Materno Infantile A.S.S.T di Lecco, la dott.ssa Annamaria Novielli, presidente del Comitato UNICEF di Lecco, il Prevosto della città, Monsignor Davide Milani e il cav. Angelo Fontana, responsabile del settore sociale della Polisportiva Monte Marenzo, hanno rinnovato la loro collaborazione per richiamare i temi del bisogno e delle condizioni di vita in cui versano, nel mondo, milioni di bambini, vittime innocenti della fame e di conflitti dimenticati e attuali, come quello dell’Ucraina.
Anche quest’anno, nel giorno dedicato alla Pace hanno voluto nominare l’ultimo nato del 2022 e il primo nato del 2023 quali Ambasciatori di Pace consegnando loro una Pigotta, la bambola di pezza simbolo di UNICEF Italia di gioia per ogni bambino che viene nel mondo.
Matteo è nato alle ore 23.31 del 31 dicembre 2022. Ha una sorellina di nome Sophie, i suoi genitori sono Caroline e Joao Pereira e risiedono a Gera Lario.
Chiara è nata alle ore 1.12 del 1° gennaio 2023, e a casa l’aspettano i fratelli Luca e Daniele. I suoi genitori sono Stefania e Giovanni Andreoli e risiedono a Piuro di Chiavenna.
Monsignor Davide Milani li ha accolti nel nome del Signore e ha dato la benedizione anche a tutti gli altri bimbi e ai loro genitori e agli operatori del Dipartimento materno infantile dell’ospedale di Lecco:
Angelo Fontana ha detto di sperare che i due bambini che già portano la gioia nella loro famiglia, possano portare la gioia anche per noi che abbiamo bisogno di pensare finalmente a tempi liberi dalla guerra.
Annamaria Novielli, presidente del Comitato UNICEF di Lecco, ha lasciato in dono una Pigotta al reparto Neonatologia come segno per tutti i bambini che nascono e che sono tutti Ambasciatori di Pace e per ringraziare gli Operatori del Reparto per il loro infaticabile impegno.
L’ultimo nato 2022
Il primo nato 2023
Lo staff Dipartimento Materno Infantile A.S.S.T di Lecco
Ben venuti-Auguri per una vita serena